lunedì 23 marzo 2015

7 domande possibili in fase di colloquio

Ecco qui alcune delle domande che i recruiter possono porre in fase di colloquio



  • 1 -- Tell me about yourself. - Parlami di te. 
Questa è la prima domanda che i recruiter pongono per rompere il ghiaccio e capire cosa per te è importante e come ti vedi. E' una delle domande più importanti.

  • 2 -- Why do you want to work for this company? - Perché vuoi lavorare per questa azienda? 
Il recruiter sta cercando una risposta che dimostri che tu ci hai pensato prima di candidarti a quella posizione e che conoscil'azienda. E' necessario quindi conoscere l'azienda!

  • 3 -- Give me an example of a time when you had to explain some new procedures to your co-workers. How did you do and how did it go? - Raccontami di una volta in cui ha spiegato delle nuove procedure ai tuoi colleghi. Come hai fatto e come è andata? 
Questa è una domanda a cui è necessario rispondere tramite il metodo SOAR (ci torneremo): Situation Obstacle Action Result

  • 4 -- Can you tell me what your strengths are? - Puoi dirmi quali sono i tuoi punti di forza?
Prendi le tue tre migliori qualità che servono all'interno del lavoro e fornisci esempi di come le hai usate all'interno di una situazione di lavoro.

  • 5 -- What are your weaknesses? - Quali sono le tue debolezze? 
Non parlare delle tue reali debolezze, ma cerca di parlare di qualcosa che può sembrare una debolezza ma che usata all'interno del lavoro, potrebbe essere utile.

  • 6 -- What are your goals? - Quali sono i tuoi obiettivi? 
E' meglio parlare sia di goals a lungo termine sia a breve termine. Parla del tipo di lavoro che ti piacerebbe fare e dei passi da compiere per raggiungerlo, in relazione alla posizione per cui stai facendo il colloquio.

  • 7 -- What are three positive things your last boss would say about you? – Quali sono tre cose positive che il tuo ultimo datore di lavoro direbbe di te? 
Prova a includere una cosa che mostri la tua abilità di fare il tuo lavoro, una cosa che mostri il tuo impegno sul lavoro e una cosa che mostri che sei una brava persona da avere nel team.

Nessun commento:

Posta un commento