venerdì 6 marzo 2015

CV: le varie tipologie.

Costruire un CV che evidenzi le proprie caratteristiche dipende da una scelta ben precisa:

 COSA VOGLIAMO FARE CON QUESTO CV? 



Sì, perché se vogliamo proseguire con la stessa carriera useremo il CV temporale, che consiste nella lista anticronologica di tutte le nostre esperienze lavorative. Le esperienze più recenti prima e poi pian piano sino ad arrivare a quelle più vecchie.

Se, invece vogliamo cambiare carriera useremo il CV funzionale, che consiste nel mettere in evidenza tutte le capacità e competenze acquisite negli anni senza elencare la cronologia delle esperienze lavorative.

Per combinare le due tipologie descritte sopra si può usare il CV misto, attraverso il quale avremo prima la descrizione delle capacità e delle competenze, poi la lista delle esperienze.

Inoltre, c'è la possibilità di scrivere un mini CV, che consiste nella breve descrizione delle proprie capacità e di come son state acquisite. E' usato principalmente con l'obbiettivo di farsi conoscere all'interno di un network.

Infine, ancora poco usati, ci sono i cosiddetti CV non tradizionali. Sono principalmente versioni online del CV e possono includere foto, video, grafici e qualsiasi tipo di supporto visivo.

Il metodo V.I.A. prevede la scelta e l'utilizzo del CV adatto alle proprie necessità.

Per info e supporto potete contattare il 3512045692, scrivere a claudia.pirina@gmail.com o compilare il form che trovate sulla destra e verrete ricontattati.






Nessun commento:

Posta un commento